Le compilation "Dance" d'annata... Quelle da ballare e gustare!

Off-Topic... dove puoi parlare...
di tutto quello che ti pare...
Rispondi
FrankoBeatz

Le compilation "Dance" d'annata... Quelle da ballare e gustare!

Messaggio da FrankoBeatz » gio giu 13, 2019 12:46 pm

Il titolo già dice tutto.
Si avvicina l'estate e i ricordi affiorano nella mia mente....
Con il cambio delle sonorità che si spostavano sull'house verso il 2004/05 e successivamente la rimozione della nomenclatura Dance dal nome delle compilation tutto è scemato come entusiasmo in me.
Quelle estati spensierate,i dischi in auto con i pezzi del momento, i divertimenti in spiaggia...
Le varie compilation di Hit Mania Dance mixate da Mauro Miclini e prima ancora da Amerigo Provenzano, EuroDance (compresa quella d'esordio del 1999 mixata da Gigi), Discoradio, Tam Tam Network, Deejay Parade... c'era l'imbarazzo della scelta...

Alcuni esempi "storici":

Quanti "di vecchia data" ricordano con affetto queste compilation? :)
Mi piacerebbe conoscere i pensieri e gli aneddoti collegati a questi CD!

M.Pia75

Messaggio da M.Pia75 » gio giu 13, 2019 1:30 pm

Non saprei da dove cominciare...

Erano anni d'oro sotto tutti i punti di vista, le canzoni restavano in testa a lungo e non annoiavano.

Anche se in quel periodo ho dovuto mollare perché avevo i figli rompiscatole che odiavano la radio, soprattutto il maggiore, appena avevo un momento libero, partivano molti di questi CD, più altre cassette che registravo personalmente.

Secondo me, questo è il declino della dance. Per me tutto comincia dal 90/91, ma questa è un'altra storia.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style

bene

Messaggio da bene » gio giu 13, 2019 6:23 pm

Le ultime compilation dance comprate risalgono al 2003 - 2004; praticamente da quando sulle HIT MANIA scomparve la scritta Dance nel titolo...

Ma fino a quel periodo, da metà anni 90 in poi compravo qualsiasi compilation dance sul mercato...

Finchè non ho avuto un lettore cd, compravo le cassettine, poi ho iniziato a prendere i cd, che registravo sulle cassettine con tanto di fotocopia a colori della copertina 🤣🤣🤣

Mi manca tanto andare in un negozio e prendere l'ultima compilation sul mercato...
Sa...Lento Violento

Giadina

Messaggio da Giadina » gio giu 13, 2019 9:18 pm

Io ho due musicassette fondamentali:

La musica di moda international n 2 anno 1991

E Hit Mania Dance Estate anno 1997

Entrambe acquistate da mio Papà..... Racchiudono tutto.....
🌻

quoting1992

Messaggio da quoting1992 » ven giu 14, 2019 10:57 am

Mamma mia io ho ancora tutte le compilation di Hit Mania, dance planet, le compilation di Marco Ravelli 🙂🙂 me la faceva sempre sentire mio Padre 😊😊😍
:sm15: Lento Violento Dimensione Movimento :sm15:

bene

Messaggio da bene » ven giu 14, 2019 2:36 pm

Ho anche le prime compilation di M2O, che non uscivano nelle classiche custodie rigide, ma in delle custodie di plastica tonde giuste giuste a contenervi il cd...
Sa...Lento Violento

Rispondi