Non so cosa ne pensate…
E se è una pratica che usate anche voi con gli “ospiti” che vi arrivano in casa..
Ma trovo davvero di cattivo gusto quelli che quando arrivi in casa ti fanno togliere le scarpe e ti fanno stare scalzi o ti danno le ciabatte per gli ospiti in dotazione obbligandoti a levarti le scarpe
Pratica super diffusa tra l’altro..
E a parere mio molto scortese, considerato che si rischia di mettere a disagio le persone costringendole a togliersi le scarpe per compiacervi e nulla più.
Se ti invito in casa mia devi stare tranquillo e a tuo agio,
Non devo importi di mostrarmi i calzini o farti stare con i copri scarpe quando magari ti eri vestito/a elegante e a modo per un pranzo o una cena.
Non vedo il dramma di passare na scopa a terra e lavare quando la gente se ne va. Tempo speso manco dieci minuti.
Ogni volta che mi capitano persone che mi invitano e mi porgono le pattine all’ingresso già inizio a sentirmi in un profondo disagio e difficoltá costretta a stare in pantofole in una casa non mia.
Come se le persone che mi hanno invitata avessero posto subito una barriera, come se io fossi l’”estraneo” che viene a sporcare.
Ma dai…lo trovo di una ignoranza tremenda.
Anche perchè non puoi sapere se quella persona si skazza a stare scalzo, ha problemi di odore forte dei piedi o gli si è consumato un calzino venendo da te e so kazzi suoi e non lo vuole condividere (giustamente). Lo stai comunque mettendo in una posizione imbarazzante a doversi “spogliare”.
Giuro che è una roba che mi capita spessissimo e mi fa sempre pensare che la gente dovrebbe sfruttare di più la terapia
![smile :s11006:](./images/smilies/emo2021/s11006.png)