Che cosa state ascoltando

Se si guarda bene in una direzione... si vedono anke tutte le altre...
MarilynDag

Messaggio da MarilynDag »

Oggi più che mai questa csnzone è adatta.. ho appreso solo ieri di quella ragazza uccisa a soli 14 anni dal suo ex fidanzato perché non ha accettato un suo no. Accidenti 14 anni!! Vorrei urlarlo a gran voce e far passare per una volta questo messaggio qui in casa dag, al primo schiaffo scappate, alla prima mancanza di rispetto grave, alle umiliazioni, alle botte, alla violenza che sia essa fisica o psicologica. E denunciate!! Non andate mai e dico mai all'ultimo appuntamento da sole! Anzi non andateci e basta!

Non so se sia colpa dei social o peggio che tutto ciò sta diventando una moda di "toccare" le donne, mi dissocio completamente... sono indignata e schifata da quello che vedo e sento in tv... ed ho paura di questa società...
magari sei sempre stato intelligente ma asintomatico :s132034:
Giadina

Messaggio da Giadina »

Mammamia davvero.
I ragazzi hanno bisogno di supporto, a partire dai genitori, dalle scuole, devono trovare delle passioni, delle attività da fare. Sono concentrati sui telefoni e sulla vita che viene mostrata lì. Sull'apparenza, il fisico, la bellezza, i soldi facili. Non ci sono più luoghi di aggregazione.
Io una relazione tossica l'ho vissuta ma ho sempre pensato fosse giusta così, quando ci sei dentro ti fidi, vai contro tutti, solo con l'aiuto di amici e della famiglia ho capito poi che non era quella la serenità quanto meno e che dovevo chiudere, ma è stato un gran dolore e una grande sconfitta personale.
Quando una storia finisce ti rendi conto che tutte le energie che avevi speso, non solo tu ma anche chi avevi intorno, sono state buttate al vento.
:s19053:
Marè

Messaggio da Marè »

È terrificante la facilità con cui si uccide :s11077:
MarilynDag

Purtroppo si... mi fa paura questa nuova generazione fatta di social e troppa leggerezza...vorrei vivere in una bolla per non sentire più questi schifo..
MarilynDag

Giadina ha scritto: 29 mag 2025, 17:47 Mammamia davvero.
I ragazzi hanno bisogno di supporto, a partire dai genitori, dalle scuole, devono trovare delle passioni, delle attività da fare. Sono concentrati sui telefoni e sulla vita che viene mostrata lì. Sull'apparenza, il fisico, la bellezza, i soldi facili. Non ci sono più luoghi di aggregazione.
Io una relazione tossica l'ho vissuta ma ho sempre pensato fosse giusta così, quando ci sei dentro ti fidi, vai contro tutti, solo con l'aiuto di amici e della famiglia ho capito poi che non era quella la serenità quanto meno e che dovevo chiudere, ma è stato un gran dolore e una grande sconfitta personale.
Quando una storia finisce ti rendi conto che tutte le energie che avevi speso, non solo tu ma anche chi avevi intorno, sono state buttate al vento.

Vorrei scrivere ma alcune cose sono indicibili, ma approvo tutto quello che hai detto, solo chi ci passa può capire, ed io ti capisco perfettamente perché ci sono passata.. ho denunciato e sono andata via, lo rifarei altre 1000 volte! Gli amici sono stati fondamentali.. ovviamente anche la famiglia ma non solo... quando finisce una storia ti lascia un vuoto enorme... ma la vita va avanti... si reagisce ma non come leggo sui giornali. Mi sento solo di dire che la maggior parte delle volte dipende da come si è stati educati.. la famiglia che spesso è teatro di violenze oppure separazione... il resto fin tanto che non rimetteranno educazione civica e sessuale nelle scuole staremo sempre così... il guaio è l'era digitale! Figli lasciati davanti allo smartphone, che ormai è diventata la droga del secolo.. da mamma posso dirti che ho paura... tanta paura.. già da piccoli si gettano le basi per l'educazione ed il rispetto... sto toccando con mano già a scuola.. quando vedi che tuo figlio torna a casa e sente dire le prime parolacce, il primo bullismo che gli viene fatto, ti si annebbia la vista e vorresti sbattere al muro i genitori che sono incapaci di educare! E stiamo parlando di bambini dell'asilo e ti ho detto tutto... ci sarebbe tanto altro da dire...

Mi viene il volta stomaco a vedere quei genitori che lasciano il telefono ai figli per farsi i tik tok e mandarli in rete... quelli che mandano le figlie mezze nude perché è la moda... quelli che si fidanzano da ragazzini...quelli che fanno mangiare il figlio col telefono davanti... quelli che scusano i propri figli dicendo "ma è solo un bambino/a"... ma in che razza di società viviamo?
Potrei andare avanti all'infinito... non ho aperto un topic perché non so come si fa, ma sarebbe interessante capire anche cosa pensano gli altri di tutto quello che sta accadendo..
Ormai sembra (ripeto) diventata una moda u***dere una ragazza/donna al giorno d'oggi...
DryFood

Messaggio da DryFood »

Agnes

Messaggio da Agnes »

Mi prende molto ♥️
Rispondi