Altromondo Studios (07-08-2020)

Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1026
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Gi', ti sei spiegato perfettamente.
Infatti, da noi in Puglia, Emiliano ha emanato l'ordinanza di chiudere discoteche e locali, inoltre, nuovo obbligo di mascherina laddove non si possa assicurare la distanza minima.
Per dovere di cronaca, lui fu uno di quelli che spinse alla riapertura del turismo, del "state tranquilli, venite in vacanza da noi in tutta serenità..."
Non mi va di parlare di politica, almeno qui dentro. L'unica cosa che ribadisco è che non mi sento rappresentata da nessuna fazione.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
Aleviolen
Messaggi: 581
Iscritto il: 18 dic 2018, 17:08
Località: Roma

Messaggio da Aleviolen »

Per me completa follia fare serate.
All’aperto giá mi sentirei a disagio, al chiuso è fuori da ogni concezione.
Per me è assolutamente da evitare, ci avevo pensato vista l’astinenza ma dopo poche ore giá realizzavo che era una kazzata enorme, mi dispiace molto ma è rischiosissimo e non si puó rischiare la pelle e farla rischiare agli altri per il capriccio di una serata.
Soprattutto il mio grande pensiero è poi tornare a casa e pensare eventualmente di far rischiare la vita ai miei familiari e per una leggerezza del genere mi fa davvero sentire male.

Adesso è veramente da incoscienti
Oltrepassando...♥️
Avatar utente
inteking
Messaggi: 1507
Iscritto il: 18 dic 2018, 16:59

Messaggio da inteking »

Sì Gì ma infatti non era una cosa contro di te e i tuoi live...

Solo dopo aver scritto il post ho beccato un articolo... e in Emilia è possibile fare serate in discoteca al chiuso fino a 2500 persone...
Almeno così c'era scritto...

Ed ecco perché anche all'ams (al chiuso) hanno potuto fare una serata...

Con le ordinanze regionali bypassano la decisione del governo di tenere chiuse le discoteche... ma così è solo caos.
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
Avatar utente
McLovin
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:57

Messaggio da McLovin »

si ok... chiaro tutto...

pero c'era chi (tipo me) aveva organizzato il weekend in funzione di questa serata e che ora s ritrova con un hotel strapagato (ferragosto + covid è una combo pazzesca per i prezzi degli alberghi), e una prevendita inutilizzabile. sarebbe piaciuto saperlo per lo meno qualche giorno prima almeno per pianificare qualcosa di diverso.

fa ancora piu incaxxare leggere anche che il locale è comunque aperto (come anche tutti gli altri con i relativi eventi)

non metto in dubbio il potenziale pericolo... ma che la situazione fosse questa era chiaro da tempo.
Avatar utente
Marè
Messaggi: 945
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Ciao a tutti, leggevo un po’ di qua e un po’ sui social e siccome non mi piace mai nascondere il mio pensiero, a prescindere da quanto questo possa interessare o essere utile, ho pensato di “”rispondere”” qui ad alcune cose che ho letto.
Mi è piaciuto molto il “modo” di Christian ed Alessandra (Aleviolen), perché li ho trovati sinceri e coerenti, oltre che responsabili.
Quanto al resto delle cose sparse che sto leggendo, penso che nessuno andrebbe da un fruttivendolo a dire “Ah, ma tu lo sapevi, quindi perché...?”.
Ritengo che, nonostante le circostanze, il padrone di casa abbia compiuto il proprio dovere, è il suo lavoro e non possiamo sapere (almeno io) quali responsabilità/obblighi questo possa comportare, nei confronti suoi, dei suoi collaboratori e/o della sua azienda.
Quanto alle lamentele su prenotazioni di alberghi, stanze pagate e simili...
Così come è stata concessa la libertà di scegliere su cosa fare e cosa no alle varie regioni, anche a noi come esseri umani (banalità) è stato dato il buonsenso, forse non a tutti, ma a fronte di ciò che stiamo vivendo, la mancanza o la pochezza dello stesso non giustificano.
Per quanto possa andare “contro” il lavoro del padrone di casa (il pubblico è una delle parti essenziali della serata, altra ovvietà), il fatto che in molti si siano avventurati e che all’interno se ne siano fregati di tutto (non indossando la mascherina, ad esempio), nonostante il periodo che stiamo vivendo, descrive il criterio di chi ha volutamente partecipato a queste condizioni (mi riferisco soprattutto a quelli che all’interno se ne sono fregati non rispettando niente), non chi per lavoro è andato lì.
Frasi del tipo “lui lo sapeva prima” possono anche essere vere, ma anche noi “lo sappiamo prima”.
Quindi, volendo, o si partecipa rispettando le regole (cosa che in troppi non hanno fatto), oppure si decide di restare a casa.
Non c’è una pistola puntata.
Sinceramente non capisco tutto questo girare, in generale, come se non fosse successo mai nulla.
Le serate in discoteca non sono “essenziali” per l’essere umano, quindi o si partecipava cercando di rispettare alla lettera (come ho letto che ha fatto Marco), oppure si restava a casa.
Aspettarsi che tutti fossero disciplinati è pura utopia, quindi ovviamente adesso si è arrivati a questa soluzione.
Se posso permettermi solo un’altra cosa, spesso anche le ovvietà vanno specificate, anche se parlarne sembra da imbecilli, perché non tutti sono ben disposti a capire.
In sintesi, penso che Gigi sia stato chiamato ed è andato, perché questo è il suo lavoro.
Sta a noi decidere con la nostra testa se è un bene andare o restare a casa.
Non è assolutamente un tentativo di boicottaggio delle serate, quanto un modo per spiegare che, se si prenota una crociera su una nave che sta affondando, poi un minimo bisogna aspettarselo.
Senza offesa, a me pare abbastanza palese che rinchiudersi dentro una discoteca sia un po’ rischioso, quindi non mi sognerei di andare a fare prenotazioni per mettere a repentaglio la mia salute e quella di altre persone.
Poi ognuno è libero, tanto ovviamente adesso si aprirà il solito valzer di insulti con annesse recensioni dove si da del paccaro e truffatore.
Spero si sia capito ciò che volevo esprimere, non è una difesa nei confronti di nessuno, anche perché alcuni punti del post di Gigi non mi sono piaciuti; sicuramente ha provato a fare il suo lavoro, e per alcuni non andava bene la volta scorsa.
Ora non andrà bene per altri.
Come la fai, sbagli.
Buonanotte e scusate la sgradita intrusione.
Avatar utente
marco del gaudio
Messaggi: 1324
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:08
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

Fa male, ma considerati gli aggiornamenti è la scelta più giusta e coerente

Se alcuni degli infuencer invece di aggravare il problema, per approfittare delle conseguenze, facessero qualcosa di serio per risolverlo, ora parleremo di altro.
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3330
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Bravo Gigi!
✨
Avatar utente
Gigi D'Agostino
Messaggi: 838
Iscritto il: 01 ott 2018, 13:38
Contatta:

Messaggio da Gigi D'Agostino »

McLovin ha scritto: 14 ago 2020, 00:45

non metto in dubbio il potenziale pericolo... ma che la situazione fosse questa era chiaro da tempo.
No, non è vero.
Posso comprendere delusione, rabbia ecc.... ma se pensi che io sapessi da tempo e non ho detto nulla, stai inventando cose.
Avatar utente
DjRossi89
Messaggi: 422
Iscritto il: 18 dic 2018, 08:56
Località: San Vito Romano
Contatta:

Messaggio da DjRossi89 »

Ho letto sia qui sia su Facebook e volevo dire anche io la mia.
Concordo con i discorsi che state facendo, concordo anche sul fatto che si stanno rimpallando le responsabilità perché puntano a prendere voti, uno dice "la responsabilità non è mia ma è dello Stato, l'altro dice "no non è mia è della regione", poi hanno riversato la responsabilità sui gestori (in un altro ambito ho vissuto in prima persona una situazione molto pericolosa a livello geologico qui nel mio paese e c'è stato lo stesso rimpallo tra Comune e Regione... La solita storia per tenersi buono l'elettorato)
Per me la decisione di Gigi è oltremodo giusta. Gigi sono tuo fan oltre che per la tua musica anche e soprattutto per come sei come persona, ho letto il post e ho subito detto "un professionista a tutto tondo"!!! Per vedere la differenza Bob Sinclar tra le righe ha detto "divertiamoci e freghiamocene del covid, se poi qualcuno si ammala e muore e ci richiudono dentro pazienza"...

La situazione è complicata, io lavorativamente ho rifiutato molti locali per gli stessi motivi di assembramento e ho fatto solo aperitivi quindi con clientela seduta, mi dispiace per il settore ma con la salute non si scherza, io non ho paura tanto per me (perché potrei pensare che magari se mi ammalo e muoio "sti caz*i"), io ho paura per chi ho vicino, per i miei cari, per i miei amici, per tutti quelli che conosco! Perché se mi ammalo e magari sono asintomatico e rischio di far ammalare tutti i miei cari, beh no, non esiste!

Poi aggiungo che c'è stato pure poco buon senso da parte di alcuni (forse troppi) cittadini italiani non per quanto riguarda le discoteche ma proprio in generale, per strada (ho visto foto di Bergamo a giugno dove c'era gente per strada senza un minimo di mascherine)... E poi fino a che ci saranno soggetti del genere contenuti in questo video
la situazione sarà difficilmente risolvibile...

Detto questo, chapeau Gigi!
Ultima modifica di DjRossi89 il 14 ago 2020, 10:43, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
McLovin
Messaggi: 56
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:57

Messaggio da McLovin »

no io non intendevo dire che fossi al corrente di qualcosa che hai nascosto... parlavo della situazione generale covid/locali/assembramenti.
non vedo differenza tra lo svolgere la serata il 7 o il 14... sarebbe stato (e lo sarà comunque) un possibile focolaio stasera come lo era settimana scorsa... e ancora piu in generale come qualsiasi serata organizzata nell'estate 2020...
Rispondi