L'Amore sempre...

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
Avatar utente
Marinella
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 mar 2022, 11:59
Località: Centrale

Messaggio da Marinella »

Giadina ha scritto: 05 mar 2024, 19:40
Roberto P ha scritto: 05 mar 2024, 18:15 Non è Amore dirti che la Vita ti cambia e per questo non vuoi stare più con me ma, allo stesso tempo non mi vuoi lasciare.

Ehm oddio questa frase non ha molto senso, sicuro c'è un malessere di fondo
Io penso che la vita può separare una coppia ma non può ostacolare il loro cuore e il pensiero dell' uno verso l' altra. Se intenso e sentito davvero, quell' amore merita una possibilità in più perché potrebbe realizzarsi comunque prima o poi.
Daydream...you and me
Il rapporto affettivo sta all'essere umano come l'ossigeno sta al cuore.
Avatar utente
Marè
Messaggi: 945
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

"Non è Amore dirti che la Vita ti cambia e per questo non vuoi stare più con me ma, allo stesso tempo non mi vuoi lasciare".









Potrebbe aver detto che la sua vita è migliorata, cambiata, e per questo non voleva più...
Però faceva una cortesia, un favore, a non lasciare l'altra parte, quello/a per cui la vita non era cambiata...
Mi pare giusto, una bella opera di beneficenza ci sta sempre...



"Ehm oddio questa frase non ha molto senso, sicuro c'è un malessere di fondo"... non è che il malessere di fondo potrebbe chiamarsi str0nz@ggine? 😂

(Scusate se non quoto in maniera ordinata ma il tutto richiederebbe una perizia michelangiolesca e adesso sono in modalità Art Attack).


Roberto, si scherza... non mi permetterei mai di giudicare così una situazione, resta inteso 🙂
Avatar utente
Roberto P
Messaggi: 48
Iscritto il: 18 dic 2018, 23:15

Messaggio da Roberto P »

Non è semplice dare consigli perchè mi rendo conto di non essere in una bella situazione. Non me la sono sentita di andarmene. Tutto quello che ho scritto puó avere senso solo perchè secondo me alcune persone confondono l’Amore con qualcos’altro … e quando se ne rendono conto è troppo tardi.
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3330
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Marinella ha scritto: 05 mar 2024, 19:54
Giadina ha scritto: 05 mar 2024, 19:40
Roberto P ha scritto: 05 mar 2024, 18:15 Non è Amore dirti che la Vita ti cambia e per questo non vuoi stare più con me ma, allo stesso tempo non mi vuoi lasciare.

Ehm oddio questa frase non ha molto senso, sicuro c'è un malessere di fondo
Io penso che la vita può separare una coppia ma non può ostacolare il loro cuore e il pensiero dell' uno verso l' altra. Se intenso e sentito davvero, quell' amore merita una possibilità in più perché potrebbe realizzarsi comunque prima o poi.

Può essere tutto nella vita.
Ho visto mia Mamma quando mio Papà se n'è andato.
Nonostante tutto quello che ha combinato, mia Mamma è stata l'unica che ha preso la situazione in mano e ha organizzato tutto, nella disperazione di aver perso un pezzo di vita che aveva già perso una volta.
✨
Avatar utente
Marè
Messaggi: 945
Iscritto il: 14 feb 2019, 20:06

Messaggio da Marè »

Marinella ha scritto: 05 mar 2024, 19:19
Marinella ha scritto: 04 mar 2024, 21:23 Quanto si può aspettare per amore?

A volte.. anche per sempre!
Veramente io ho scritto questo perché il mio Lui, la mia anima gemella, è volato in cielo improvvisamente...
Custodisco dentro la mia anima nel cuore e anche dentro la mia mente la speranza che quando sarà il mio momento.. col permesso del buon Dio, magari ci riuniremo...
Credo nella vita dell' aldilà ciecamente, perché ho tanta Fede e non temo la morte.
Ci amavamo davvero
E non importa quanto dovrò aspettare
La mia vita terrena prosegue senza grandi lamentele... Ed è pur vero che non sono capace di amare più nessuno perché Amo ancora sempre Lui, ma sono felice così. Questa per me è la cosa più importante. Sono serena.
( Lui per me non è morto, sta vivendo la vita eterna.
..è il mio volo a metà... è il mio posto nel vuoto... )

Leggendo quanto avevi scritto in un'altra stanzetta di Casa, avevo solo preso spunto dalle tue parole, ecco perché avevo scritto "Dipende".
La situazione che descrivi a me non risulta anomala, né insensata.
Per il mio carattere e per ciò che io sono, quanto descrivi è la prassi, normale amministrazione.
L'Amore non finisce perché uno dei due è costretto a trasferirsi, per cause di forza maggiore.
L'esempio che ho io di Amore è quello dei miei Nonni, durato più di cinquant'anni e oltre il viaggio del corpo, quindi è un esempio sicuramente antico, ma molto concreto e tenace 🙂

Sto leggendo un libro tra mille altri che sto leggendo, "Il rosmarino non capisce l'inverno"... e c'è un racconto molto bello di una donna che continua a scrivere al suo innamorato, anche "oltre"... ❤️
Avatar utente
Marinella
Messaggi: 203
Iscritto il: 21 mar 2022, 11:59
Località: Centrale

Messaggio da Marinella »

Eh, Marè...
La forza infinita dell' Amore
Daydream...you and me
Il rapporto affettivo sta all'essere umano come l'ossigeno sta al cuore.
Rispondi