La più bella musica mai scritta.

rifletto continuamente ... senza prendermi pause per riflettere ...
Rispondi
Alby
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 mar 2020, 15:07

La più bella musica mai scritta.

Messaggio da Alby »

Ciao, non so se è lecito fare una discussione del genere, ma mentre ascoltavo musica mi sono chiesto: qual'è la più bella musica mai scritta?
Ho creato una playlist di tutti i migliori brani di musica classica, il genere più alto oggettivamente CREDO, e sono arrivato alla conclusione che
probabilmente l'inno europeo è veramente la più bella melodia e composizione della storia. A me piace la versione della nona sinfonia di Beethoven di Riccardo Muti, movimento 4°, corale, contenuto in "Classic Experience III".... è una sorta di Remix del 4° movimento della nona.
Dopo un po di tempo però ho ascoltato la sinfonia 40 di Mozart, primo movimento, e mi sono detto, è questa la migliore, sotto vi metto l'orchestrazione che per adesso mi piace di più, trovata per caso.
Poi tra le composizioni più dolci ci sono la rapsodia su tema di Paganini di Rachmaninoff, e il chiaro di luna di Debussy, in versione orchestrale.

Questo topic che ho aperto è forse controverso, ditemi la vostra! E' lecito farsi una domanda del genere? Ve la siete mai fatta voi?
P.S. Spero che nessuno si arrabbi. Se volete, potete proporre anche brani popolari, ma io in POP, Rock, Elettronica non mi esprimo in quanto c'è un infinità di scelta.


Avatar utente
inteking
Messaggi: 1506
Iscritto il: 18 dic 2018, 16:59

Messaggio da inteking »

Penso che sia una domanda che non potrà mai avere una vera risposta...
A parte che non è una scienza esatta... va a gusti... quindi non ci sarà mai una risposta assoluta...
...if you want to beee wiiith meee... Immagine ... ..
Avatar utente
Gigi D'Agostino
Messaggi: 838
Iscritto il: 01 ott 2018, 13:38
Contatta:

Messaggio da Gigi D'Agostino »

inteking ha scritto: 20 giu 2021, 11:44 Penso che sia una domanda che non potrà mai avere una vera risposta...
A parte che non è una scienza esatta... va a gusti... quindi non ci sarà mai una risposta assoluta...
Assolutamente d'accordo...

e tra l'altro, per poter decidere quale "eventualmente" potrebbe essere l'opera più bella... bisognerebbe prima averle ascoltate tutte......... per dire :s11006:
Alby
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 mar 2020, 15:07

Messaggio da Alby »

Gigi D'Agostino ha scritto: 20 giu 2021, 14:34
inteking ha scritto: 20 giu 2021, 11:44 Penso che sia una domanda che non potrà mai avere una vera risposta...
A parte che non è una scienza esatta... va a gusti... quindi non ci sarà mai una risposta assoluta...
Assolutamente d'accordo...

e tra l'altro, per poter decidere quale "eventualmente" potrebbe essere l'opera più bella... bisognerebbe prima averle ascoltate tutte......... per dire :s11006:
Ciao! Grazie della risposta. Cercherò di mettermi il cuore in pace :s11040: :s11039: :s11012:
Avatar utente
micheletur
Messaggi: 997
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:32

Messaggio da micheletur »

La più bella opera mai scritta, dici?



Ecco qua :s11006:
E ascoltando del cammino balla Gigi D'Agostino. Questi passi D'Agostino sono Gigi del cammino...
Basta poco per sognare... una cassa e un basso in levare...
Alby
Messaggi: 13
Iscritto il: 27 mar 2020, 15:07

Messaggio da Alby »

He he he :s11015: :s19045: :s13010:
Rispondi