Ho trovato una cassetta.

Rispondi
Giancarlo86

Ho trovato una cassetta.

Messaggio da Giancarlo86 »

Ho trovato una casetta e non son per quale coincidenza astrale ha una data : 10/02/1999.

Tra i vari brani che mio cugino, il dj di casa, aveva registrato c'erano su Melody Voyager, Sweetly e Gigi's Violin.
È stato amore, amore in tutti i sensi.
Come posso non ricordare il maggio dell'anno successivo,fu quello della gita di primo superiore.
Tre giorni fuori regione e l'album L'Amour Toujours a fare da colonna sonora a quella che è stata la mia prima, travagliata relazione sentimentale.

Quell'album registrato su cassetta ascoltato ore e ore in bus.

E...

Una serie di "sfortunati fattori" quali: Il non avere internet, l'irrefrenabile voglia della ricerca, l'inesistente autonomia economica, il vivere in un paese di provincia , ecc...
mi hanno fatto veriodo più bello delle mia adolescenza. Sognavo.

Ricercavo il suo volto nei TV sorrisi e canzoni che comprava mio nonno, mi accontentavo di sperare di vedere l'immagine di un disco nella classifica.
Impegnavo ore a cercare di registrare le canzoni che passavano in radio.

Ho avuto un'adolescenza a rischio e quel po' di pace, di voglia di evadere (sognavo di diventare come lui) la trovavo nell'immagine che avevo costruito del mio mito.

...chissà cosa avrei dato per vederlo in TV.

E 25 anni dopo succede quello che sognavo accadesse.
Succede nel più bello dei modi, come nella migliore delle favole.

In questi anni è cambiato il mio modo di osservare il mondo, di viverci dentro. È cambiata la mia sensibilità, sono cambiati i miei gusti.

Tant'è che quando l'ho visto in TV, non ho provato le emozioni che ho sognato di provare 25 amni fa, ma se non altro ne ho provato, per la prima volta verso un estraneo uja nuova: quella di gioire per lui. Esclusivamente per lui.

È tutto così bello e strano.

In questi ultimi 12/13 anni ho cercato di dimenticare quella persona che mi aveva in qualche modo deluso, di cui, come mia abitudine, ho messo in discussione tutto e tra quel tutto, purtroppo, cosa grave, la sua moralità. (E con la maturità che ho ora, capisco quanto sono stato irriverente a screditare un estraneo senza sapere niente di niente).

Poi, poco più di 2 anni fa, mi hanno segnalato quel post che non avrei mai voluto leggere. E qualche mese dopo non avrei mai e poi mai voluto vedere quella foto.

In quei momenti ho capito che una parte di me rimarrà sempre legata ad una persona che in maniera diretta od indiretta ha avuto un'influenza positiva nella mia vita.

Ora sono qui, a distanza di 25 anni, dopo un ban (sono Endis, non so se qualcuno si ricorda di me -persone che ancora sento a parte-), dopo aver venduto tutti i CD, dopo aver criticato decine di sue scelte e dopo aver pregato, da agnostico, ogni sera per la sua pace a scrivere che :

Sono felice.
Sono felice che sia tornato, che abbia trovato la forza, la serenità di essere ancora in mezzo al pubblico.
Che lo abbia fatto su un palcoscenico così importante, guardato da milioni di persone.

A ricordare a tutti che è tra il suo pubblico, che c'è sempre stato. Che il capitano, quello vero, non abbandona mai la sua nave ed il suo equipaggio.

Ti auguro ogni bene.
Rispondi