Discografia ragionata di Gigi D'Agostino

Rispondi
gabo86

Discografia ragionata di Gigi D'Agostino

Messaggio da gabo86 »

Ciao a tutti,
sono un fan di vecchissima data, diciamo dal 2000 al 2004; poi mi sono preso un pausa per questioni musicali (e di direzioni che cambiano), ma da un po' di tempo mi è venuta voglia di recuperare la discografia di Gigi.
Premetto che ho un "problema" con tutto quello che non è album o disco lungo quanto un album (album-lenght, li chiamano): fondamentalmente non me ne faccio niente dei singoli, dei numerosi remix dello stesso pezzo, eccetera.
Dunque: fino al 2004 c'arrivo anch'io, con quello che ho:
- A Journey Into Space (cioè i pezzi pre-album eponimo)
- Gigi D'Agostino
- Gin Lemon EP (che non capisco perché si chiami "EP" se è lungo quanto un album)
(ho "tolto" Tanzen EP perché quasi tutti i suoi pezzi confluiscono poi nel doppio L'Amour Toujours)
- L'Amour Toujours (doppio)
- Tecno Fes (forse è un EP ma contiene il pezzo più famoso di sempre, quindi lo considererei)
- Tecno Fes vol. 2 (questo è un album a pieno titolo, per me)
- Il Grande Viaggio Di Gigi D'Agostino (che è una compilation ma contiene una valanga di inediti)
- Il Programmino (idem come Il grande viaggio)
- Silence EP (anche qui, è chiamato EP ma è lunghissimo, quindi è come un album).

Io mi sono fermato qui, alla vigilia de L'amour Toujours II.
Poi, secondo quello che ho visto, ci sono:
- L'Amour Toujours II
- Disco Tanz
- Some Experiments
- La Musica Che Pesta
- Lento Violento E Altre Storie
- Suono Libero
- Noisemaker Compilation voll. 1, 2 e 3
- Compilation Benessere.

So che poi c'è tutta la discografia dal 2018 in poi (dal 2010 dovrebbe esserci stata una pausa, almeno dagli "album completi"), però lì mi prendo un attimo perché c'è veramente tanta roba.
Secondo voi manca qualcosa? Fermo restando che cerco "dischi completi" e non singoli-ep-ecc.

Grazie mille!
Rispondi