Ma che fine hanno fatto questi CAPOLAVORI?

Petro SV
INSTAGRAM: petrosvj

Messaggio da Petro SV »

Petro SV ha scritto: 05 lug 2024, 04:42
Petro SV ha scritto: 12 nov 2023, 15:05 in più: vi ricordate per caso quel pezzo Lento Violento che passò in un live, non ricordo quale, in cui sul Led wall apparivano pugni e martelli?
non ci credo! A distanza di anni Gigi ha rimesso al Rock in Roma il pezzo che ho sempre chiamato "pugni e martelli" e che non sono mai riuscito a spiegarvi o a trovare 😂
finalmente ho trovato un video di Rock in Roma in cui c'è "pugni e martelli" che dato il vocal mi sono permesso di rinominare "Demolish", ve lo metto al minuto giusto così la trovate subito appena aprite il video.
Spero di sentirla live a Giugno e magari anche rilasciata chissà 👀 ci sto troppo in fissa, quel vocal, quella melodia quasi stile GSM, quei kick e bassi devastanti con lo switch... mi fa impazzire, sarà che mi sono rimassi impressi i pugni e le martellate del LED wall in sync con la canzone di diversi anni fa 😂 però secondo me è ai livelli di Fastolento e Test Hard 🔨💥
È un mondo difficile, lo so. Però...
Giadina

Messaggio da Giadina »

Ammazza se picchiava a Roma, io credo che di tutti i live all'aperto che ho fatto sia stato il più potente a livello di audio, però Rimini eravamo anche distanti.

E comunque riguardando mi vengono i brividi, ho sempre sognato di assistere ad un mega live stile Austria 2001 ed ecco qui. Gigi puntino e folla enorme.

Edit il disco in questione ha quella parte che ricorda mooolto il rmx di Angels ♡
:s19053:
Petro SV

Messaggio da Petro SV »

Giadina ha scritto: 30 apr 2025, 18:21 Ammazza se picchiava a Roma, io credo che di tutti i live all'aperto che ho fatto sia stato il più potente a livello di audio, però Rimini eravamo anche distanti.

E comunque riguardando mi vengono i brividi, ho sempre sognato di assistere ad un mega live stile Austria 2001 ed ecco qui. Gigi puntino e folla enorme.

Edit il disco in questione ha quella parte che ricorda mooolto il rmx di Angels ♡
di live all'aperto di Gigi ne ho visti un paio, davvero davvero belli... mi ricordo quello in riva al lago allo Scaccomatto con le candele dall'atmosfera incredibile o quello a Como in una discoteca all'aperto davvero carina in cui all'uscita sono pure riuscito a scambiare 2 parole con Gigi (purtroppo la foto è saltata grazie a 2 signorine poco contenute che hanno attirato troppa attenzione...) ma a giugno andrò a Rho che sarà enorme rispetto a quelli in cui sono stato diversi anni fa, forse il più grande a cui sarò mai stato 🤔 chissà come sarà, come lo vivrò... la cosa bella è che non c'è mai un live uguale all'altro quindi è tutto da vivere al momento

a quale Angels ti riferisci? se ti va linkamela almeno faccio mente locale e gli do un'occhiata :)
Giadina

Messaggio da Giadina »

Si io intendevo proprio i live all'aperto da dopo il covid, questi qui con folle enormi, insomma i "concerti". Fra Torino, Roma e Rimini, Roma mi è sembrato il più potente acusticamente. C'erano le casse che pendevano e rendevano il suono bello amplificato.

Comunque mi riferisco ad Angels di Robbie Williams.
Petro SV

Messaggio da Petro SV »

Giadina ha scritto: 01 mag 2025, 17:31 Si io intendevo proprio i live all'aperto da dopo il covid, questi qui con folle enormi, insomma i "concerti". Fra Torino, Roma e Rimini, Roma mi è sembrato il più potente acusticamente. C'erano le casse che pendevano e rendevano il suono bello amplificato.

Oddio io non ricordo un live di Gigi senza un impianto con la potenza "adeguata" nemmeno pre-covid 😂
L'effetto che fanno certe frequenze quando colpiscono il plesso solare è incredibile... ho assistito a diversi concerti e l'ho sperimentato solo con Gigi. Ovviamente tutti di artisti attuali, immagino che con gruppi tipo i Pink Floyd uno possa sentire la stessa cosa... mia madre ha fatto in tempo a vedersi entrambi sia Gigi che i Pink Floyd, fortunella 😂 e anche lei mi ha confermato che con Gigi ha sentito quell'emozione lì di pancia dovuta al suono.

Se ti riferisci al pestone io non io riesco a collegargli Angels di Robbie Williams in alcun modo 😅 delle sue ero in fissa con Feels da piccolino ☺️
Snatcher

Messaggio da Snatcher »

Giadina ha scritto: 01 mag 2025, 17:31 Si io intendevo proprio i live all'aperto da dopo il covid, questi qui con folle enormi, insomma i "concerti". Fra Torino, Roma e Rimini, Roma mi è sembrato il più potente acusticamente. C'erano le casse che pendevano e rendevano il suono bello amplificato.
Mamma mia, il sound system a Roma era davvero mastodontico. Io ero nella sezione rialzata lontana e i bassi mi arrivavano dritti al petto.
Che live... che serata, che evento. Qualcuno costruisca una macchina del tempo, voglio tornare lì. :s122007:
Rafael
Giadina

Messaggio da Giadina »

Petro SV ha scritto: 01 mag 2025, 18:10

Oddio io non ricordo un live di Gigi senza un impianto con la potenza "adeguata" nemmeno pre-covid 😂
L'effetto che fanno certe frequenze quando colpiscono il plesso solare è incredibile... ho assistito a diversi concerti e l'ho sperimentato solo con Gigi. Ovviamente tutti di artisti attuali, immagino che con gruppi tipo i Pink Floyd uno possa sentire la stessa cosa... mia madre ha fatto in tempo a vedersi entrambi sia Gigi che i Pink Floyd, fortunella 😂 e anche lei mi ha confermato che con Gigi ha sentito quell'emozione lì di pancia dovuta al suono.

Se ti riferisci al pestone io non io riesco a collegargli Angels di Robbie Williams in alcun modo 😅 delle sue ero in fissa con Feels da piccolino ☺️

Credo di non riuscire a farmi capire, intendo dire che dei concerti all'aperto di Gigi a cui ho assistito da quando è ripartito il tutto, (Roma, Stupinigi e Rimini Beach) l'impianto del Rock in Roma l'ho trovato il più potente in ogni parte.

Poi che solo con Gigi si sperimentano certi trip e godurie acustistiche senza dubbio, ma non era questo il punto.

Sui collegamenti fra il remix di Angels e quel disco del video, io dal minuto 1:01:35 quando comincia a rallentare ci sento bene la rallentata del remix di Angels, ha proprio la stessa "base", con i termini tecnici sono ignorante purtroppo.
Petro SV

Messaggio da Petro SV »

Giadina ha scritto: 02 mag 2025, 16:19 Credo di non riuscire a farmi capire, intendo dire che dei concerti all'aperto di Gigi a cui ho assistito da quando è ripartito il tutto, (Roma, Stupinigi e Rimini Beach) l'impianto del Rock in Roma l'ho trovato il più potente in ogni parte.

Poi che solo con Gigi si sperimentano certi trip e godurie acustistiche senza dubbio, ma non era questo il punto.

Sui collegamenti fra il remix di Angels e quel disco del video, io dal minuto 1:01:35 quando comincia a rallentare ci sento bene la rallentata del remix di Angels, ha proprio la stessa "base", con i termini tecnici sono ignorante purtroppo.
ahhh perdonami, ora ho capito! Speriamo che quest'anno a Rho cerchino di battere quello di Roma allora 👀😂
io ho il blocco mentale di riuscire a paragonarle dato che una è un pestone lento e l'altra una canzone dolce e malinconica, comunque forse intendi la sonorità del basso quella è l'unica similarità che ho trovato... perdonami anche io fatico a spiegarmi e devo fare bene mente locale prima di comprendere le cose 😅 nel dubbio do la colpa all'età che avanza 😂
Giadina

Messaggio da Giadina »

Petro SV ha scritto: 02 mag 2025, 20:16
Giadina ha scritto: 02 mag 2025, 16:19 Credo di non riuscire a farmi capire, intendo dire che dei concerti all'aperto di Gigi a cui ho assistito da quando è ripartito il tutto, (Roma, Stupinigi e Rimini Beach) l'impianto del Rock in Roma l'ho trovato il più potente in ogni parte.

ahhh perdonami, ora ho capito! Speriamo che quest'anno a Rho cerchino di battere quello di Roma allora 👀😂
A Rho non ci sono stata però, magari lo ha già battuto scorso anno.

Petro SV ha scritto: 02 mag 2025, 20:16 io ho il blocco mentale di riuscire a paragonarle dato che una è un pestone lento e l'altra una canzone dolce e malinconica, comunque forse intendi la sonorità del basso quella è l'unica similarità che ho trovato... perdonami anche io fatico a spiegarmi e devo fare bene mente locale prima di comprendere le cose 😅 nel dubbio do la colpa all'età che avanza 😂
Non è la parte dolce e malinconica che ci somiglia infatti, è quando questo rallenta e fa quei suonini che somiglia alla parte rallentata di Angels, che è stupenda fra l'altro, ma qualcuno a caso non la suona più.
valeriotanz
INSTAGRAM: valerio_tanz

Messaggio da valeriotanz »

In questi giorni mi sono riascoltato i Camminacaso...non ricordavo ci fossero così tanti brani mai usciti 😂
Abbiamo delle speranze Dottore? 😬
Rispondi