Mi danno il Fastidio...

Avatar utente
superdavide91
Messaggi: 302
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:03
Località: Rivoli (To)

Messaggio da superdavide91 »

🤣mi sembra la soluzione migliore
Avatar utente
Ines
Messaggi: 608
Iscritto il: 18 dic 2018, 19:11
Località: Roma

Messaggio da Ines »

Quoto anch'io Alessandra purtroppo ci sono davvero difficili e ha ragione Giada a dire che non è per niente facile a parlare sembra tutto piu semplice ma purtroppo non è cosi
<3
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Nonostante la mia veneranda età, mi schifa ancora la cattiveria umana, soprattutto da gente che credevo fosse sincera, brava, onesta e affezionata.
L'unica cosa che mi consola è che comunque la ruota gira. Chiamatelo karma, Divina Provvidenza, come volete, fatto sta che non vedo l'ora di vederla in difficoltà.
Ovviamente se ci sarà bisogno di me non ci sarò.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Eusebio Salmin ha scritto: 16 ott 2019, 14:03 :'D Bravo Davide hai capito?....io quando siamo tutti e 4 in auto la radio non l'accendo più.
Ho odiato profondamente quel periodo! Finalmente è passato e ora mi sfogo. 🤣🤣🤣
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
Dottor Tanz
Messaggi: 863
Iscritto il: 17 dic 2018, 23:36
Località: Grottaglie (TA)
INSTAGRAM: carmelo.antonazzo
Contatta:

Messaggio da Dottor Tanz »

M.Pia75 ha scritto: 19 ott 2019, 00:28 Nonostante la mia veneranda età, mi schifa ancora la cattiveria umana, soprattutto da gente che credevo fosse sincera, brava, onesta e affezionata.
L'unica cosa che mi consola è che comunque la ruota gira. Chiamatelo karma, Divina Provvidenza, come volete, fatto sta che non vedo l'ora di vederla in difficoltà.
Ovviamente se ci sarà bisogno di me non ci sarò.
Tranquilla che la ruota gira!
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

A volte gira ed è piacevole...
Ma altrettante volte gira male a chi ha sperato il male agli (per) altri...

Dovremmo più concentrarci sulle buone azioni senza gratitudine altrui...
Consapevoli che dall'altra parte non ci siamo noi...
E quindi non è necessariamente detto che quello che facciamo noi poi in caso di nostro bisogno ci venga fatto dagli altri...

È molto difficile...


Se dovessi scegliere di rinascere....
mi piacerebbe essere meno intelligente e sensibile...(e modesta)
✨
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Messaggio da M.Pia75 »

Concordo, Giada, ma a volte mi viene l'istinto omicida, sragiono e sbrocco.

Non auguro il male a nessuno, ma in caso dovesse accadere qualcosa di spiacevole, non credo che riuscirei ad esserci per chi non ci è stato.

Troppe volte ho sorvolato e me la sono presa in quel posto. Mò basta.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Uh la zucchina le persone perbbene la prendono spesso...

Cara pia è la vita... Fai del bene e scordati....
✨
Avatar utente
Dottor Tanz
Messaggi: 863
Iscritto il: 17 dic 2018, 23:36
Località: Grottaglie (TA)
INSTAGRAM: carmelo.antonazzo
Contatta:

Messaggio da Dottor Tanz »

Verissimo Giada...

Io per esempio non mi aspetto che gli altri siano riconoscenti o cosa, in quanto il bene l'ho sempre fatto disinteressatamente; ma se dopo tutto il bene fatto ti viene dato il benservito mettendo in giro voci negative e false sul tuo conto personale, la cosa non è assolutamente tollerabile ne tantomeno normale; ma capisco che la """normalità""" non è una virtù di questo mondo.

La gratitudine puoi percepirla nel momento in cui fai l'azione, in quel dato momento... perchè appaga... e lo facciamo anche un po' per sentirci migliori, per colmare le nostre mancanze... come dice un vecchio detto... un'azione buona ne cancella 100 cattive...

Dopo che comunque fai il bene ti aspetteresti almeno un "grazie", cosa che in molti casi non avviene, e succede che una volta che sei disponibile per aiutare, in molti ne approfittano chiedendo sempre di più...

Sinceramente ho finito di fare del bene da un pezzo, se questo è il prezzo che si deve pagare ogni volta...

Finta Gratitudine mista ad ipocrisia che genera invidie e maldicenze...

Vorrei tanto capire il ragionamento di certa gente che si diverte ad operare in questo modo, sempre che si diverta e che non sia un modo di fare ben radicato e consolidato...

Alla luce però di esperienze pregresse credo che un po' di sano egoismo male non faccia...

Io ogni cosa che ho conquistato, l'ho conquistato con sudore, dedizione e sacrificio... non sono abituato e non mi piace avere la pappa pronta, così come mi piace farcela sempre e solo con le mie forze... non chiedo e non ho mai chiesto aiuto... sono caduto... ho visto il buio ma dopo mi sono rialzato più forte di prima... sono testardo ed orgoglioso in questo... e se mi fisso un obiettivo lo raggiungo!

Perchè gli altri non possono fare lo stesso?

Questa gente abituata da sempre ad avere la pappa pronta, ad ogni minkiata piangersi addosso inutilmente e per cose banalissime, solo per suscitare commiserazione e compassione, per poi chiedere aiuto quando il tempo usato per piangersi addosso possono benissimo utilizzarlo per migliorare la propria vita ed a riempirla di positività senza inutili teatrini....

Invece guarda caso la riempiono di vuoto, anzi la riempiono di fandonie giudicando le vite altrui, condendole di cattiverie e maldicenze solo perchè invidiosi dei tuoi successi... e cercano di affossarti in ogni modo; senza riuscirci!

Mi fanno parecchia tenerezza, perchè le menti vuote, che non hanno nulla da fare invece che costruire per loro distruggono gli altri... molto più semplice!

Molto più semplice distruggere che costruire!

La cattiveria, prima o poi, è una costante che divora queste persone... le consuma... e gli si ritorce contro con la stessa forza... rendendole sole... è una costante che ho notato in questo tipo di persone...

Si fanno terra bruciata intorno a loro...

Ecco perchè condivido il fatto che il Karma prima o poi si presenta, chiedendo il conto...

E non è sperare il male per gli altri, perchè quello arriva da solo a quel tipo di gente, è semplicemente attendere che i comportamenti messi in atto producano i frutti... perchè ad ogni azione corrisponde una reazione... uguale e contraria!

Ovviamente per queste persone la colpa sarà sempre di qualcun'altro mai la loro... Sia mai un minimo di assunzione di responsabilità e introspezione per capire come mai accade ciò non se lo chiedono mai, ma credo di chiedere troppo....

In sostanza a una certa anche basta!

Non siamo i crocerossini di nessuno, ne tantomeno possiamo pensare di salvare tutti!

Il concetto è molto complesso... Spero di essermi fatto capire!

Se rinascessi anche io una seconda volta credo che anche io opterei di rinascere però con tutto il bagaglio di esperienza che mi porto dietro, che mi permetterebbe di non fare più errori che mi sono costati tanto!
Avatar utente
Giadina
Messaggi: 3280
Iscritto il: 19 dic 2018, 19:10
Località: Roma

Messaggio da Giadina »

Ti sei spiegato benissimo.

Quello che voglio dire è che di fondo se si fa del bene non ci si deve aspettare nulla...

O almeno si dovrebbe imparare ad assumere questo atteggiamento...

Ed il fatto che in caso di necessità chi fa da sé fa per tre...

Siccome non ho tempo per sperare nel karma che faccia il suo... Resto indifferente...

Ma se qualcuno ha bisogno io ci sono... Consapevole e senza speranze...
✨
Rispondi