Cerco una canzone

Se si guarda bene in una direzione... si vedono anke tutte le altre...
Rispondi
Avatar utente
M.Pia75
Messaggi: 1025
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:54
Località: Foggia

Cerco una canzone

Messaggio da M.Pia75 »

Ho creato questo topic perché sono anni che sto cercando una canzone, o meglio, una melodia che credo sia la colonna sonora del film The Abyss, un thriller/horror degli anni 80. Almeno, nella mia mente lo associo a quel film.

Sicuramente è stata riutilizzata per una telenovela che si chiamava Mariana il diritto di nascere. NO COMMENT! Ero costretta da mia madre a seguirla... :'(

Purtroppo non so come fare per ritrovarla. Comincia con una singola nota protratta per svariati minuti, a creare suspence, poi si inserisce su questa base uno strumento che non sono capace ad identificare e fa le note dalla seconda ottavina si si la si do+ la sol fa si si la si do+ si, poi fa una pausa e ricomincia. Molto ovattato e basso di tono. Dopo qualche altro minuto, si aggiunge un flauto (credo sia un flauto), come voce, che suona le note fa re+ mi+ fa+ molto velocemente le ultime 3, tanto da fondersi. La nota fa è della prima ottavina ed è lunga.

Spero di essermi fatta comprendere.

Ovviamente non sono esperta di musica, suono ad orecchio e le pause e tutte le storie tecniche non le so. Confido in voi.
The beat, the bass, the drum, the groove. The Gigi Gigi' Style
Rispondi