Teknoetnik - Im Nin' Alu [2000]

Se si guarda bene in una direzione... si vedono anke tutte le altre...
Rispondi
Avatar utente
FrankoBeatz
Messaggi: 376
Iscritto il: 20 dic 2018, 13:10
Località: Messina

Teknoetnik - Im Nin' Alu [2000]

Messaggio da FrankoBeatz »



Progetto italodance ad opera di Maurizio Braccagni (conosciuto anche per i progetti musicali di successo come Dj Lhasa e Ma.Bra.) uscito nel 2000 ed incluso in Collegamento Mentale Volume 5 mixato da Tony H,.
Qui trovate la pagina Discogs con i vari progetti di Maurizio che spaziano in tutti i generi come handsup, italodance, techno ed altri; https://www.discogs.com/it/artist/23406 ... -Braccagni
Avatar utente
FrankoBeatz
Messaggi: 376
Iscritto il: 20 dic 2018, 13:10
Località: Messina

Messaggio da FrankoBeatz »

Riporto in auge con una curiosità che ho scoperto trovando il vinile su etichetta Quick:



Questa versione mi ricorda molto il remix di Gigi di "Ice Ice Baby". Entrambi i pezzi sono (se non sbaglio) del 2000.
Interessanti le similitudini nei banchi suoni.
Avatar utente
bene
Messaggi: 890
Iscritto il: 18 dic 2018, 14:53
Località: Palmariggi (Le)

Messaggio da bene »

Lo ricordo questo brano.
Era presente anche nella compilation LosQuarenta di R.I.N. sempre del 2000 (con la copertina nera)
Sa...Lento Violento
Avatar utente
marco del gaudio
Messaggi: 1313
Iscritto il: 18 dic 2018, 15:08
INSTAGRAM: marcodelgaudio1987

Messaggio da marco del gaudio »

FrankoBeatz ha scritto: 19 lug 2020, 17:05 Riporto in auge con una curiosità che ho scoperto trovando il vinile su etichetta Quick:



Questa versione mi ricorda molto il remix di Gigi di "Ice Ice Baby". Entrambi i pezzi sono (se non sbaglio) del 2000.
Interessanti le similitudini nei banchi suoni.
Ma è proprio Ice Ice baby di Gigi 😅
..hands up in the air for Gigi D'Agostinouh
Avatar utente
Gigi D'Agostino
Messaggi: 832
Iscritto il: 01 ott 2018, 13:38
Contatta:

Messaggio da Gigi D'Agostino »

E' palese ed oggettivo che questo tizio ha rubato il groove di alcuni miei brani del 98/99 e gli arrangiamenti del mio remix di Ice Ice...
un saccheggio completo vah



Anche se probabilmente l'autore del topic tentava di alludere l'esatto contrario :'D


Grazie per questi Topic allegri :wow:
Avatar utente
Eusebio Salmin
Messaggi: 1059
Iscritto il: 18 dic 2018, 22:17
Località: Pertengo [VC]
INSTAGRAM: eusebiosalmin

Messaggio da Eusebio Salmin »

Gigi D'Agostino ha scritto: 22 lug 2020, 17:03 E' palese ed oggettivo che questo tizio ha rubato il groove di alcuni miei brani del 98/99 e gli arrangiamenti del mio remix di Ice Ice...
un saccheggio completo vah


......tacci sua!
c'è ti trovi con le mani al cielo e non sai neanche perché.
Avatar utente
FrankoBeatz
Messaggi: 376
Iscritto il: 20 dic 2018, 13:10
Località: Messina

Messaggio da FrankoBeatz »

Gigi D'Agostino ha scritto: 22 lug 2020, 17:03 E' palese ed oggettivo che questo tizio ha rubato il groove di alcuni miei brani del 98/99 e gli arrangiamenti del mio remix di Ice Ice...
un saccheggio completo vah



Anche se probabilmente l'autore del topic tentava di alludere l'esatto contrario :'D


Grazie per questi Topic allegri :wow:
Assolutamente :)
Ho notato la somiglianza palese poichè ho trovato il vinile e l'ho condiviso qua per pura curiosità riguardo la somiglianza.
Non sapevo nulla a riguardo, anzi ascoltandolo ho subito detto "ma questa è Ice Ice Baby remixata da Gigi"
Assolutamente nessuna malizia a riguardo. :)
Mi scuso con te Gigi se magari ho dato quell'impressione di voler mettere in dubbio la provenienza.
Avatar utente
Cowboy00
Messaggi: 18
Iscritto il: 18 dic 2018, 09:45
Località: Belfiore (VR)
INSTAGRAM: mattiazigiotto

Messaggio da Cowboy00 »

Ci avevo fatto caso anch'io, però ammetto che più di tanto non ho indagato, se non sbaglio anche questo disco è uscito nel 2000, a me piace però sono contento che Gigi abbia "aperto il coperchio"
Il silenzio è una delle grandi arti della conversazione.
Rispondi